Evento
- Titolo:
- Corso online Stare Insieme
- Quando:
-
18. Nov 2020, 20:30 - 9. Dic 2020, 22:00
- Dove:
- AREZZO - Al Centro del Cambiamento - Arezzo, Toscana
- Categoria:
-
Corso/Supervisione
Descrizione
STARE INSIEME
Covid 19, Pandemic fatigue, paura, tristezza, negazione della realtà, disorientamento, isolamento, dissociazione, depressione, stanchezza, senso di frustrazione e perdita. Tutti temi con un comune denominatore: il trauma.
Esistono più livelli di realtà che impattano l’individuo simultaneamente. Nasciamo come “Io corporeo”, sviluppiamo una sfera personale interconnessa con l’ambiente circostante e cresciamo dentro un sistema unico che, però, assomiglia ad altri secondo simboli di appartenenza. Il soggettivo e l’universale s’incontrano nello stesso modo in cui il trauma collettivo impatta con i traumi soggettivi.
Il segreto, in questa complessità, è poter migliorare la nostra capacità di stare da soli e contemporaneamente migliorare la capacità di stare insieme ad altri e a poter oscillare a seconda dei bisogni e delle richieste tra l’uno e l’altro.
Per uscire dalla negatività di eventi catastrofici serve mettere in moto strategie di adattamento che ci insegnino a stare insieme rimanendo centrati su noi stessi, e ad aprirsi al cambiamento recuperando dal passato la capacità di andare oltre.
Mercoledì 11 novembre ore 20,30 presentazione gratuita del corso “Stare Insieme” – per informazioni e iscrizioni contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (la partecipazione alla serata di presentazione è libera e non è vincolante nella scelta di proseguire il percorso).
Programma degli incontri online – ore 20,30/22,00
Mercoledì 18/11/20 - Chi sono e dove sono
Mercoledì 25/11/20 - Cosa amo e cosa non amo di questo momento
Mercoledì 02/12/20 – Incontro con l’antenato di potere
Mercoledì 09/12/20 – Cosa lascio e cosa prendo
Prenotazione obbligatoria con acconto di 50 euro entro il 16 novembre e 50 euro entro fine novembre, da pagare a Cristina Dini tramite bonifico bancario o paypal. Vedi il sito www.centrodelcambiamento.it
- Nome:
-
Cristina DINI
- Telefono:
-
338 6539776