In questo ciclo di gruppi ci concentreremo su quello che abbiamo imparato dai nostri genitori come figli, e su quello che come genitori trasmettiamo e abbiamo trasmesso ai nostri figli.
Noi siamo il modello di comportamento, il riferimento costante per i nostri figli, e comunichiamo con tutto il nostro essere. E’ importante essere consapevoli di quale messaggio vogliamo e stiamo trasmettendo.
Tornare a casa stressati, mostrare insoddisfazione nel rapporto coniugale, essere insoddisfatti delle proprie condizioni economiche, trasmettono ai figli una incredibile e a volte deleteria quantità di informazioni su ciò che è il lavoro, la relazione di coppia, il denaro.
L’apprendimento sarà legato alla capacità delle persone di scambiarsi informazioni, ascoltarsi, costruire regole di convivenza, e apprendere, attraverso tutto questo, dall’esperienza.
E' inoltre basato basato sulla capacità di interscambio, concreto punto di partenza per ogni elaborazione collettiva e personale. Ognuno potrà sperimentare ciò che vuole conoscere attraverso una modalità definita a "finestra aperta", quindi in continua scelta e confronto con gli altri.
I gruppi sono a numero chiuso - min. 8 e max 15 persone - e prevedono un inizio ed una fine (aprile-maggio).
Calendario dei cinque incontri:
1) martedì 12/04/2016
2) martedì 26/04/2016
3) martedì 03/05/2016
4) martedì 17/05/2016
5) marted' 31/05/2016
Gli incontri sono aperti a tutti i genitori con figli di età compresa dai 6 ai 20 anni.
Per partecipare agli incontri è necessario iscriversi comunicando personalmente, per telefono (+39 339 8620345) o via sito e-mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), il nome, cognome, indirizzo, numero di telefono del partecipante, specificando a quale attività si intende partecipare.